
Il
Diagnostic Tester 3ooo rende qualsiasi
applicazione di controllo e monitoraggio centraline
semplice e veloce per ogni tipo di applicazione. Collegabile
semplicemente attraverso la linea “K” o
il CAN BUS, vi porta istantaneamente all’interno
della vostra centralina mostrandovene ogni singola caratteristica
e variazione di funzionamento.
Segnali
elaborati
MAP
(Manifold Absolute Pressure)
Il segnale del MAP è utilizzato:
In combinazione con il segnale giri motore, per la
gestione della mappa, che determina la posizione degli Step-motor
del dosatore.
Dal riduttore–vaporizzatore per la gestione della pressione
di lavoro in funzione del carico motore.
Giri motore
Il segnale giri motore viene rilevato dalla centralina IGSystem
per la gestione della mappa, che determina la corretta posizione
di apertura degli Step-motor del dosatore e gestisce il
cut-off.
TPS (Throttle Position Sensor)
Il segnale del TPS indica alla centralina IGSystem in quale
posizione si trova lafarfalla di accelerazione. Il segnale
del TPS è impiegato principalmente per l’arricchimento
nei transitori. Durante le fasi di accelerazione vengono
implementate le opportune strategie di apertura degli Step-motor
del dosatore che consentono al sistema di rispondere prontamente
alla richiesta di una maggiore quantità di carburante.
Mentre nelle fasi di decelerazione entra in funzione l’elettrovalvola
di cut-off che riduce la quantità di carburante inviata
al motore per ottimizzare l’effetto freno motore e le emissioni.
Sonda Lambda
Il segnale lambda fornisce le indicazioni relative all’andamento
della combustione. Per ottenere la giusta miscela aria/carburante
bisogna far si che la quantità di aria aspirata dal
motore corrisponda alla quantità teorica che occorre
per bruciare tutto il carburante iniettato.
Lambda > 0.67 Volt si ha una miscela ricca di carburante.
Lambda è < 0.67 Volt la miscela è povera
di carburante.
A 0.67 volt corrisponde la miscela stechiometrica.
Il segnale della sonda è elaborato dalla centralina
IGSystem per correggere la portata di carburante al motore.
Temperatura Riduttore-Vaporizzatore
Il segnale della temperatura riduttore-vaporizzatore è
impiegato per controllare il passaggio da benzina a gas.
Al raggiungimento della temperatura programmata (15°C)
la centralina IGSystem invia il consenso per effettuare
il passaggio da benzina a gas.
Il
Palmare diagnostico Diagnostic Tester 3000 può essere
utilizzato su tutte le vetture che adottano i sistemi diagnostici
OBDII (standard Americano) ed EOBD (standard Europeo).
Col Diagnostic Tester 3000 è possibile eseguire le
seguenti operazioni:
- Leggere ed azzerare gli errori memorizzati
dalla centralina di iniezione originale.
- Visualizzare i parametri di funzionamento della vettura
(giri motore, temperatura motore, ecc, ecc).
Disponibile in molte lingue personalizzabili,
il palmare Diagnostic Tester 3000 è predisposto per
essere aggiornato tramite un personal computer attraverso
una scheda di memoria "CF Memory Card", in grado
di aggiornare istantaneamente il software del palmare semplicemente
connettendola ad esso ed alimentandolo.
Con il software CF Memory UPDATE è possibile configurare
in modo molto semplice il menù e i messaggi diagnostici.
La fornitura standard contiene:
- N°1 Diagnostic Tester 3000
- N°1 cavo per la connessione alla presa diagnosi OBD
tipo SAE J1962
- N°1 CFMemory Card per l'aggiornamento del palmare
- Alimentatore 12V
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