Progetti Svolti

 Tester Obd3000: La diagnosi personalizzata delle centraline

Il Diagnostic Tester 3ooo rende qualsiasi applicazione di controllo e monitoraggio centraline semplice e veloce per ogni tipo di applicazione. Collegabile semplicemente attraverso la linea “K” o il CAN BUS, vi porta istantaneamente all’interno della vostra centralina mostrandovene ogni singola caratteristica e variazione di funzionamento.

Segnali elaborati

MAP (Manifold Absolute Pressure)
Il segnale del MAP è utilizzato:
­In combinazione con il segnale giri motore, per la gestione della mappa, che determina la posizione degli Step-motor del dosatore.
­Dal riduttore–vaporizzatore per la gestione della pressione di lavoro in funzione del carico motore.
Giri motore
Il segnale giri motore viene rilevato dalla centralina IGSystem per la gestione della mappa, che determina la corretta posizione di apertura degli Step-motor del dosatore e gestisce il cut-off.
TPS (Throttle Position Sensor)
Il segnale del TPS indica alla centralina IGSystem in quale posizione si trova lafarfalla di accelerazione. Il segnale del TPS è impiegato principalmente per l’arricchimento nei transitori. Durante le fasi di accelerazione vengono implementate le opportune strategie di apertura degli Step-motor del dosatore che consentono al sistema di rispondere prontamente alla richiesta di una maggiore quantità di carburante. Mentre nelle fasi di decelerazione entra in funzione l’elettrovalvola di cut-off che riduce la quantità di carburante inviata al motore per ottimizzare l’effetto freno motore e le emissioni.
Sonda Lambda
Il segnale lambda fornisce le indicazioni relative all’andamento della combustione. Per ottenere la giusta miscela aria/carburante bisogna far si che la quantità di aria aspirata dal motore corrisponda alla quantità teorica che occorre per bruciare tutto il carburante iniettato.
Lambda > 0.67 Volt si ha una miscela ricca di carburante.
Lambda è < 0.67 Volt la miscela è povera di carburante.
A 0.67 volt corrisponde la miscela stechiometrica.
Il segnale della sonda è elaborato dalla centralina IGSystem per correggere la portata di carburante al motore.
Temperatura Riduttore-Vaporizzatore
Il segnale della temperatura riduttore-vaporizzatore è impiegato per controllare il passaggio da benzina a gas. Al raggiungimento della temperatura programmata (15°C) la centralina IGSystem invia il consenso per effettuare il passaggio da benzina a gas.

Il Palmare diagnostico Diagnostic Tester 3000 può essere utilizzato su tutte le vetture che adottano i sistemi diagnostici OBDII (standard Americano) ed EOBD (standard Europeo).
Col Diagnostic Tester 3000 è possibile eseguire le seguenti operazioni
:

- Leggere ed azzerare gli errori memorizzati dalla centralina di iniezione originale.
- Visualizzare i parametri di funzionamento della vettura (giri motore, temperatura motore, ecc, ecc).

Disponibile in molte lingue personalizzabili, il palmare Diagnostic Tester 3000 è predisposto per essere aggiornato tramite un personal computer attraverso una scheda di memoria "CF Memory Card", in grado di aggiornare istantaneamente il software del palmare semplicemente connettendola ad esso ed alimentandolo.
Con il software CF Memory UPDATE è possibile configurare in modo molto semplice il menù e i messaggi diagnostici.

La fornitura standard contiene:
- N°1 Diagnostic Tester 3000
- N°1 cavo per la connessione alla presa diagnosi OBD tipo SAE J1962
- N°1 CFMemory Card per l'aggiornamento del palmare
- Alimentatore 12V

 
  Caratteristiche Tecniche
 
Dimensioni: 16 X 8 cm
Peso: 250g
Alimentazione: 12 V
Connettori: OBD tipo SAE J1962
Frequenza d’aggiornamento: 0.5 s
Dimensione display: 6 X 3 cm
Lingue: Configurabili
Telaio: ABS
 
  Download
Visualizza sul browser

  Scrivici


English version