Pubblicazioni

 

Affidibilità e Tecnologie
 

Evento: Congresso Affidabilita' e Tecnologie, conferenza "Affidabilità e Racing" con il patrocinio di Assomotoracing.

Titolo: Monitoraggio a distanza per prove di affidabilità

Luogo: Lingotto Fiere (Torino).

Data: 2008

Download Paper

Congresso Alumotive
 

Evento: Conferenza "Progettare per vincere"

Titolo: Meccanica + Elettronica = Meccatronica ?

Luogo: Fiere di Modena.

Data: 2007

Download Paper

Master di Ingegneria dell'Autoveicolo
 

Evento: Effettuata docenza sui sistemi elettronici nelle automobili

Titolo: Integrazione real time delle centraline elettroniche in ambito automotive

Luogo: Università di Modena.

Data: 2005

Download Paper

Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente
 

Evento: Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente.

Titolo: Sorgenti mobili di emissioni: analisi degli inquinanti

Luogo: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Data: 2005

Download Paper

Conferenza sui controlli Real Time
 

Evento: Conferenza sui controlli Real Time

Titolo: L’utilizzo dei controlli Real Time nell’Automotive

Luogo: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Data: 2005

Download Paper

Conferenza sulle strutture aziendali
 

Evento: Progettazione dell' elettronica dell' automobile.

Titolo: Automotive: evoluzione costante

Luogo: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Data: 2004.

Download Paper

Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani
 

Evento: Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani

Gas control systems applied for after market applications usually require duplication of Electronic Control Unit (ECU): a gas Unit is added to the gasoline Unit to drive gas injectors; with the new system presented here, only one ECU can drive both fuel injectors, while a simple gas pressure regulator performs the scaling of the commands.

Titolo: Diagnosi remota dei veicoli di ricerca e sviluppo al Society of Automotive Engineers Congress (SAE congess)

Luogo: Detroit (USA)

Data: 2003

Download Paper

ID WORLD

Evento: Congreeso IDWORLD

Il Dr. Ing. F. Corradini è intervenuto al congresso IDWORLD per parlare di un sistema RFID per accesso differenziato in zone urbane. Il sistema viene pensato per limitare l'accesso a certi veicoli in certe zone urbane per combattere il problema dell'inquinamento dell'aria. Il sistema identifica i veicoli tramite un lettore RFID di posto all'ingresso di ogni area ristretta. I veicoli sono a loro volta dotati di un sistema RF passivo contenente le informazioni relative al test dei gas di scarico emessi in base al quale il permesso di accesso viene garantito o negato. Questo sistema RF può essere installato soltanto dopo il controllo emissioni dai centri autorizzati.

Titolo: Automatic RF-ID System for vehicle access differentiation in urban zone

Luogo: Milano

Data: 2002

Download Paper

  Scrivici


English version